Ultime notizie dalla nostra pagina Facebook

4 months ago

Il Circolo Pd di Caselle t.se si stringe al suo segretario di circolo per la dipartita del suo papà.
Un forte abbraccio Stefano, che la terra sia lieve al tuo papà.❤

4 months ago
Tamponi, Furia e Peano: "Necessario ampliare ulteriormente la platea" - PD Piemonte

http://www.pdpiemonte.it/2020/03/tamponi-furia-e-peano-necessario-ampliare-ulteriormente-la-platea/

Il Presidente Cirio ha annunciato oggi che amplierà l’esecuzione dei tamponi ai Medici di Medicina Generale, al personale del 118 e ai dipendenti sintomatici o che abbiano avuto contatti stretti ... See more

4 months ago
Partito Democratico

Apprezzare l'arte da casa propria è possibile. Grazie alle Scuderie del Quirinale, ad esempio, si può fare una vera e propria a passeggiata virtuale tra le opere della mostra su Raffaello e ... See more

4 months ago

4 months ago

Il Circolo PD manifesta il proprio cordoglio per la scomparsa di Pietro Bessi già amministratore e vicesindaco dal 2002 al 2012 del Comune di Caselle t.se.
Si stringe in questo momento così ... See more

5 months ago

5 months ago

FLESSIBILITÀ DELL’EUROPA PER L’ITALIA, FLESSIBILITÀ DELL’ITALIA PER I COMUNI

Il Partito Democratico, a tutti i livelli, continua a confrontarsi con tutti gli amministratori locali e con le ... See more

5 months ago
Attenersi (istituzioni e cittadini) alle misure del Governo è un imperativo per tutti - PD Piemonte

Il Partito Democratico del Piemonte condivide e sostiene l’ultimo decreto del Governo finalizzato al contenimento del contagio del coronavirus. Questo è il momento in cui occorre essere rapidi e ... See more

5 months ago

5 months ago
Conferenza Nazionale Donne PD

Quest’anno la giornata internazionale della donna cade in un momento particolarmente difficile per il nostro Paese.
L’emergenza sanitaria in corso ha richiesto un dispiego di forze importanti, ... See more

« 2 of 19 »

Dal PD Torino

Prendiamo atto della decisione di Diego Sarno di autosospendersi dal Partito Democratico. Accettiamo la decisione in quanto questo consentirà a lui di essere più libero di difendersi da accuse mediatiche e al partito di mantenere con credibilità una posizione di ferma condanna nei confronti di inoppprtune richieste di bonus destinati a lavoratori autonomi in difficoltà. Una posizione che d'altronde resta dura e critca indipendentemente dall'appartenenza del singolo consigliere o parlamentare. Restituire quelle risorse all'INPS è intanto un atto dovuto che correttamente il consigliere farà come anticipato nella lettera di autosospensione.
L'errore, che sicuramente c'è stato, può essere rimediato con le giuste consapevolezze, le dovute scuse e comportamenti conseguenti. Ciò serve a ripristinare innanzitutto il valore della militanza politica, che perlopiù è svolta in forma volontaria e militante, come fa ognuno di noi e anche il consigliere Sarno ha fatto prima di essere eletto in Consiglio Regionale nel 2019, nel partito come nell'associazionismo.

Antonio Landolfi, segretario PD Nichelino
Mimmo Carretta , segretario metropolitano del PD
Paolo Furia, segretario regionale del PD
...

View on Facebook

Partito Democratico“Via i n**ri e le n*re”.

Queste le raccapriccianti parole scritte sulla facciata di un edificio nel centro storico di Ivrea. Un edificio dove abita Maria (nome di fantasia), la cui “colpa”, secondo gli autori delle scritte, sarebbe quella di essere nera.

Maria abita lì da dieci anni. È parte della comunità, si sente parte della città. E per questo quella scritta oscena l’ha ferita. Così come, tempo fa, la ferì ugualmente l’aver trovato disegnate svastiche in quella che è la sua città.

A quell’odio, a quel razzismo virulento tutta la città si è però dimostrata pronta a rispondere, esprimendo solidarietà nei confronti della donna. E dicendolo chiaro: quella lì sui muri non è Ivrea. Non è la sua storia, non è la sua cultura.

Esprimiamo anche noi piena solidarietà alla donna, con una promessa: combatteremo sempre ogni forma di razzismo. Perché nell’Italia che vogliamo non c’è posto per quest’odio.

Paolo Furia
Mimmo Carretta
Luca Spitale
...

View on Facebook

La Federazione Metropolitana del PD si unisce al cordoglio espresso dal Circolo 6 per la perdita di Andrea Manca.Con profondo dispiacere salutiamo il compagno Andrea Manca.
Ci ha lasciati troppo presto nella battaglia politica che lui interpretava e seguiva con grande passione e sentimento.
Tutta la comunità, gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico del circolo 6, mandano un grande e amorevole abbraccio alla sua famiglia.
Ciao Andrea, che la terra ti sia lieve.
...

View on Facebook

Il Partito Democratico ricorda la giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo nell’anniversario della tragedia di Marcinelle.

La mattina dell’8 agosto 1956 un incendio scoppiato in uno dei pozzi della miniera di carbon fossile del Bois du Cazier (Marcinelle – Belgio) provocò un disastro che ha segnato per sempre la storia dell’emigrazione italiana: 262 vittime, provenienti da 12 diversi paesi, tra cui 136 italiani.

Marcinelle è anche il simbolo di una riflessione che si apre al presente, verso tutti coloro che emigrano oggi.

Il sacrificio di quei nostri lavoratori che lasciarono famiglie e affetti per cercare lavoro e futuro fuori dall’Italia non solo non deve mai essere dimenticato, ma deve servire da monito oggi perché lasciare il proprio paese per lavorare non debba mai più significare morire. Sotto una miniera, in fondo al mare o uccisi mentre si fa volontariato.

Il Partito Democratico riconosce nella sua ampia, organizzata e variegata realtà all’estero una grande risorsa di idee e di contributi anche per lo sviluppo del nostro Paese.
...

View on Facebook

VENARIA CITTÀ DELLE DISCRIMINAZIONI ❌

Fa sorridere che nel programma amministrativo presentato da uno dei candidati alla carica di Sindaco per la nostra città ci siano riferimenti a "convivenze su base etnica o religiosa", teoria del gender, genitore 1 e genitore 2 e maternità surrogata.

Fa sorridere, ma ci sarebbe da piangere.

Ci sarebbe da piangere perchè queste poche righe sono un vergognoso concentrato di razzismo, misoginia e omofobia.

Affermazioni gravi e pericolose che ci piacerebbe attribuire a semplice ignoranza ma che sono invece riflesso dei distorti valori di chi rivendica il suo diritto a discriminare ed odiare.

Un ritorno al passato di cui Venaria non ha certamente bisogno.

A simili proposte, noi rispondiamo con diritti, uguaglianza, rispetto e tolleranza.

Con Rossana Schillaci Sindaca per una città aperta e inclusiva.

#VenariaSeiTu
...

View on Facebook

A partire dal 15 settembre sul sito di GTT sarà possibile richiedere un voucher per recuperare i mesi di abbonamento ai mezzi non utilizzati durante il lockdown. Esattamente questa era la richiesta che abbiamo fatto tramite la nostra campagna #muoviamocitutti a cui abbiamo lavorato per tutto il mese di aprile presentando anche un documento in Consiglio Regionale e che è stato approvato lo scorso maggio.

Continueremo ancora a occuparci di trasporti per renderli sempre più inclusivi e accessibili a tutti, oltre ogni difficoltà.
#muoviamocituttiA partire dal 15 settembre sul sito di GTT sarà possibile richiedere un voucher per recuperare i mesi di abbonamento ai mezzi non utilizzati durante il lockdown. Esattamente questa era la richiesta che abbiamo fatto ad aprile tramite la nostra campagna #muoviamocitutti a cui abbiamo lavorato per tutto il mese di aprile presentando anche un documento in Consiglio Regionale e che è stato approvato lo scorso giugno.

Continueremo ancora a occuparci di trasporti per renderli sempre più inclusivi e accessibili a tutti, oltre ogni difficoltà.
#muoviamocitutti
...

View on Facebook

Sono passati 75 anni da quel tragico giorno in cui persero la vita decine di migliaia di persone.
Erano le 8.15 del 6 agosto 1945 quando il bombardiere americano Enola Gay sganciò sulla città di Hiroshima "Little Boy", causando subito la morte di circa 80mila persone, ma le vittime totali nei giorni successivi furono molte di più. Tre giorni dopo, il 9 agosto, fu la volta di "Fat man", la bomba al plutonio lanciata su Nagasaki, causando altra devastazione. Finiva così la seconda guerra mondiale e cambiava per sempre l'idea di guerra nel mondo.
Non possiamo dimenticare l'orrore e la distruzione, perché mai possa accadere di nuovo un disastro, una tragedia simile.
...

View on Facebook

L’approvazione della legge sulla sicurezza per gli operatori sanitari e sociali è un tassello importante e concreto per riconoscere a medici, operatori sanitari e sociali doverose misure di protezione e sicurezza. Non possiamo più assistere ad intollerabili episodi di violenza nei confronti chi è esposto in prima linea nell’infaticabile lotta contro il virus Covid-19, oltre al quotidiano e costante lavoro professionale. Una buona pagina, attesa da tempo, per dare più tutele a chi garantisce il diritto costituzionale alla salute.

Deputati PD
...

View on Facebook

"Sembra Hiroshima. Prima potevamo a malapena sopravvivere e ora abbiamo anche questo disastro".

Le lacrime del governatore di Beirut Marwan Abboud sono le lacrime di tutte e di tutti noi.

Oltre ad esprimere il nostro dolore per tutta la comunità libanese, riteniamo fondamentale aiutare il suo popolo attraverso un gesto concreto di solidarietà. Perché ci si salva solo insieme.

È possibile inviare una donazione tramite questo link: www.supportlrc.app/wire-transfers/
...

View on Facebook

Photo album

La nostra storia

La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno.Anaïs Nin
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.Alberto Jess
L’unico vero fallimento nella vita è non agire in coerenza con i propri valori.Buddha
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.Giovanni Falcone
L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Altrimenti non è più coraggio, è incoscienza!Giovanni Falcone